CEM: da 30 anni costruiamo i vostri impianti
Costruzioni Edil Metal Srl è un’azienda già attiva quando, nel 1999, Antonio Finelli, già noto e affermato imprenditore nel settore della siderurgia, la acquisisce.
Grazie alla sua guida, CEM cresce velocemente, ritagliandosi un posto di rilievo nel settore della costruzione e manutenzione di metanodotti, acquedotti e impianti fognari.
Sono anni di lavoro intenso, investimenti in personale, macchinari e strumentazioni. Anni che vedono il raggiungimento di traguardi importanti, come l’acquisizione dell’attestazione SOA nel 2002, che abilita Costruzioni Edil Metal a prendere parte agli appalti pubblici nelle principali categorie di lavori.
Qualità, efficienza ed esperienza consentono a CEM di conquistare l’accreditamento da parte di enti di primaria importanza, tra cui SNAM, Enel Gas, Italgas, 2i Rete Gas S.p.A. e Publiacqua Spa (oggi ACEA), per cui oggi gestisce parte delle commesse sul territorio nazionale.
Sostenibilità, efficienza, affidabilità sono gli elementi che hanno reso CEM tra i nomi più conosciuti nel settore dell’edilizia. Un risultato raggiunto anche grazie alla stretta sinergia tra le varie fasi di analisi, ricerca, produzione e controllo costante sulla qualità del servizio offerto.
Sicurezza
CEM è un’azienda che ha fatto della sicurezza il suo punto di forza. Attraverso investimenti, incontri formativi, Best Practice e la continua ricerca di nuove soluzioni volte a favorire la creazione di ambienti lavorativi sicuri
Professionalità
Il nostro team di lavoro è composto solo da personale esperto e qualificato, dotato delle opportune certificazioni e in continuo aggiornamento. Sempre formati per garantire efficienza, competenza e sicurezza
Affidabilità
Rispetto dell’ambiente, ricerca, un’analisi attenta della fattibilità e delle criticità nella messa in opera di un impianto e delle caratteristiche territoriali ci rendono un partner affidabile nella realizzazione di qualsiasi commessa
Crescere nella qualità
Nel corso degli anni, Costruzioni Edil Metal si è rinnovata e innovata, nella gestione dei lavori, nel proprio parco macchine e nell’organizzazione aziendale. All’amministrazione di Antonio Finelli, sono seguiti i figli: prima Sergio Finelli, poi nel 2017 Annalisa Finelli. Un cambio generazionale che ha portato l’azienda, in pochi anni, a triplicare il fatturato annuo e a passare da soli 3 dipendenti a oltre 60, per un’azienda che si estende su una superficie di 70 mila mq.
Il codice etico dell’azienda, infine, le ha permesso di ottenere la conferma di iscrizione alla White List, l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.
Organigramma Aziendale
La struttura aziendale – schematizzata nell’organigramma – illustra le funzioni e le responsabilità dell’assetto aziendale e si articola in uffici, unità organizzative cui sono assegnati ruoli di gestione e coordinamento. Una struttura che riflette la professionalità delle persone che ricoprono le cariche.