Da oltre 20 anni, CEM si occupa della costruzione, manutenzione e ammodernamento di metanodotti e acquedotti. I certificati posseduti sono garanzia della massima qualità del servizio e della sicurezza di impianti e mezzi adoperati.

Gli ambiti di intervento principali sono:

Cantiere metanodotto

COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI METANODOTTI

Specializzata in costruzione e manutenzione di metanodotti, CEM offre un servizio completo di messa in opera di impianti per la produzione e distribuzione di energia. L’esperienza, la professionalità e il rispetto delle recenti normative in termini di sicurezza e sostenibilità la rendono un partner affidabile nella realizzazione delle reti per il trasporto di gas. Un’esperienza che ha permesso alla società di gestire in maniera impeccabile commesse di Aziende prestigiose, tra cui SNAM Rete Gas, società capofila del Gruppo ENI, Italgas e 2iReteGas.

Costruzione fognature

COSTRUZIONE E MANUTENZIONE ACQUEDOTTI E FOGNATURE

Competenze, passione e dedizione a disposizione di enti pubblici e privati per la costruzione e manutenzione di opere idrauliche e reti fognarie. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, personale qualificato e l’ammodernamento dei mezzi consentono a CEM di offrire efficienza e velocità nell’esecuzione dei lavori. Un know-how che le ha permesso di occuparsi della manutenzione dell’intera rete fognaria della Provincia di Firenze e di collaborare con l’azienda appaltatrice Publiacqua (ACEA).

Costruzione opifici industriali

RIPRISTINO PAVIMENTAZIONI SPECIALI (CUBETTI E BASOLE)

Le pavimentazioni sono sottoposte a forti stress meccanici e chimico fisici. Tra le opere edili realizzate da CEM, c’è anche il ripristino di pavimentazioni stradali. Una tipologia di intervento che integra e completa le attività di messa in opera e di manutenzione degli impianti, idrici o energetici, presenti nelle aree cittadine. La grande adattabilità di intervento consente all’azienda il ripristino completo dell’area oggetto di interventi, anche in caso di pavimentazioni speciali, intese come cubetti e basole. Attività che puntano a non danneggiare l’estetica originale, ma ripristinarla, conservandone l’estetica e la funzionalità.