Operai in cantiere
Cantiere impianto fogne
Cantiere impianto fogne

La Costruzioni Edil Metal Srl operante sin dal 1996 viene acquisita nel 1999 da Finelli Antonio, competente ed affermato imprenditore nel settore della commercializzazione e lavorazione di prodotti siderurgici, attivo da un ventennio con il marchio FIN FER Srl.

CEM nasce dalla necessità di ampliamento della società FIN FER Srl, per realizzare un progetto iniziato con l’allargamento degli opifici. Lo sviluppo è molto rapido: nel 2002 ottiene l’attestazione SOA per poter partecipare agli appalti pubblici nelle principali categorie di lavori. L’azienda, partendo da 3-4 dipendenti, ne conta oggi oltre 60 e si estende su una superficie di 60/70.000 mq.

La società inizialmente si specializza nei lavori di costruzione dei metanodotti, poi si occupa della loro manutenzione. Al momento si occupa della manutenzione per SNAM, società capofila del Gruppo ENI.

L’area produttiva è organizzata in modo tale da soddisfare le varie esigenze dei committenti: costruzioni edili ad uso civile, commerciale ed industriale - realizzazione di opere pubbliche e di urbanizzazione.

Attualmente alla guida della Società in qualità di Amministratore Unico Finelli Sergio, figlio del fondatore, che negli anni ha sviluppato grosse esperienze nel mondo imprenditoriale investendole nell’azienda che, nell’ultimo quinquennio, ha assorbito una buona fetta di mercato aggiudicandosi commesse e triplicando il fatturato annuo.

La società è qualificata ed accreditata da Enti di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale quali SNAM, Enel Gas, Publiacqua SpA, Acquedotto del Fiora, ecc.

Nel 2017 il nuovo amministratore di CEM è la Dott.ssa Annalisa Finelli.